14 settembre 2008

Toon of love


Questa volta non sapevo cosa scrivere (ma tò) e allora metto un'altra interessante classifica: ecco qua le mie coppie preferite dei cartoni. Ben sei su nove sono amori sfortunati.
1) Red e Vicky. Murnau definì "Red e Toby" il più bel film di tutti i tempi. Aveva ragione. La storia tra le due volpi è bella ma triste, perchè segna la fine del legame tra Red ed il segugio Toby.
2) Peter Pan e Wendy. Dei due mi piace soprattutto Wendy, così a modo e saggia. Alla fine si lasciano, proprio a causa delle loro opposte visioni della vita. E lei si porta via anche gli amici di Peter, i bambini perduti.
3) Gromit e Zucchina. Gromit è togo, c'è poco da dire. A differenza di Red, lui sacrifica il suo amore per la zucchina gigante all'amicizia per Wallace.
4) Pescepalla e Mdù. E' un film indipendente uscito ad inizio 2008; racconta la triste storia di un pesce in scarsa forma fisica che si invaghisce di una piccola cernia pugliese conosciuta in una rete. Il destino avverso alla fine li separa e lei ritorna nei mari del sud. I critici lo hanno definito più commovente del Dottor Zivago e più sensuale de L'impero dei sensi.
5) Pepè e la gattina. Pepè la puzzola è il mio personaggio Warner preferito, a pari merito con Daffy Duck. Il suo amore senza fortuna per la gatta nera è dodici volte più romantico di quello di un qualsiasi Lord Byron.
6) Bianca e Bernie. In realtà il mio personaggio preferito di quel film era la libellula Evinrude, in seconda posizione l'albatross. Però andavo matto anche per i due topini. Da piccolo avevo l'album, mi sembra; o forse solo i trasferelli. Tutto perduto.
7) Scrat e Ghianda. Anche questo sembra un amore impossibile. Ma Scrat non è uno che demorde.
8) Nemo e Dory. Non sono una coppia in quel senso ma fa lo stesso, sono molto simpatici. Alla fine lui torna dal suo babbo, ma lei conserverà vivido il suo ricordo nella propria memoria (cioè per sei secondi).
9) Beavis e Butthead. Anche loro sono una coppia sui generis, del resto non possono formare una coppia normale perchè non riescono mai a farlo con le tipe. Sono stupidi ma mi fanno sempre ridere; molto bravi anche Elio&C. a doppiarli. Su youtube ci sono sei o sette episodi in italiano.

6 commenti:

robbby ha detto...

se ci ho visto bene, ti ringrazio dal profondo del mio cuore...nessuno mi aveva mai dato della cernia con così tanto affetto :D grazie!!
Mdù :)

Paco ha detto...

allora lo promuovo seduta stante in quarta posizione, quasi a pari merito con Gromit (che è tutto dire)!
Pescepalla

Max_am ha detto...

Che post poetico!
Paco, non vorrei dire una castroneria (non sarebbe una novità) ma, ... Dory non faceva coppia in viaggio alla ricerca del figlio con Marlin (mi pare), il babbo di Nemo?

Anonimo ha detto...

ok, ho deciso che metterò un firewall per impedire a Max di visitare il mio blog perchè mi fa sempre fare delle figurone da sturlapioppo. E' un nuovo firewall della Apple appositamente mirato ai tallonatori bigami

Max_am ha detto...

Ahahahah! Paco hai ragione ... che rompiballfish che sono ... non firewallarmi ... Mdù intercedi per me :D

Anonimo ha detto...

sei cartoni citati ne conoscevo solo uno...bivis e batthead..I MIGLIORI!!