15 giugno 2008

L'ultimo turno


Stasera ho fatto l'ultimo turno della stagione in Ariosto. In realtà l'ultimo doveva essere quello di tre giorni fa e non me ne ero nemmeno reso conto, poi però un inaspettato cambio mi ha permesso di tornare un'altra volta nel teatro di viale Allegri numero 1. C'era un saggio scolastico con ragazzini delle medie che ripercorrevano il novecento attraverso le canzoni, è stato abbastanza carino. Hanno cantato Brecht, De Andrè, I nomadi, Morandi, gli U2, Bob Dylan ed altro ancora. Quando sono arrivato ho detto all'addetto alla portineria che inizio a sentirmi imbarazzato nel ruolo di maschera e lui mi ha risposto: "ma te ne vuoi andare? Mi dispiacerebbe, ce ne sono poche di maschere come te!" e anche se non è vero (o è vero in senso negativo) mi ha fatto un sacco piacere.
Coro Fermi/Manzoni, maschere: Andrea, Giovanni, Giulia, Io, Roberto, Simona, Valentina. Tecnici: Ousmane. Portineria: Venieri.

Nessun commento: