29 maggio 2008

Arca Pacis


In questi giorni alla Cavallerizza è iniziata un po' a sorpresa una nuova produzione per uno spettacolo che si chiamaerà "Blue planet" e che andrà in scena a Saragozza a fine agosto. Il regista è Peter Greenway (!) e le musiche sono di Goran Bregovic (ieri le casse mandavano la sua bella Ederlezi). La trama dello spettacolo verterà sul Diluvio Universale, perchè l'Expo di Saragozza ha come tema l'acqua. Stamattina vado a fare una vigilanza proprio in Cavallerizza e spero di incontrare Greenway, anche se in realtà non sono sicuro di aver mai visto un suo film per intero. La situazione in teatro si va facendo imbarazzante: diverse persone sia del pubblico sia della dirigenza si sono messe a darmi del "lei" e questo mi fa ancor più capire che alla mia età sono un po' ridicolo ad occupare un posto da maschera, con tutti gli universitari che ne avrebbero bisogno per racimolare qualche euro. Il problema è che non so assolutamente cos'altro potrei fare. Comunque sia questi anni in teatro sono stati molto belli e li ricorderò sempre. Quando me ne andrò farò anch'io come Noè e mi costruirò un'arca (in realtà il personaggio biblico che costruì l'arca si chiamava Fabrizio, però era un po' miope ed ad un certo punto invece di mettere insieme un elefante ed un'elefantessa prese due elefanti; e allora uno dei due disse "no, eh!" e da allora lui venne così chiamato) dove metterò due esemplari di tutte le maschere che ho conosciuto per averne sempre uno lì con me.

8 commenti:

Max_am ha detto...

Considerando che l'elefante è l'unico animale del creato a non saper saltare hanno fatto bene a chiarirsi subito le idee.

Anonimo ha detto...

Quella che l'elefante sia l'unico animale che non salta è una leggenda metropolitana!

In realtà l'elefante è uno dei pochi animali che quando corre ha sempre almeno un arto appoggiato al suolo, ma come lui anche orsi e cammelli, ad esempio.

Anonimo ha detto...

Uffa! Da quando Underdog ha i superpoteri non gli sfugge + nulla. :D
A quelli che dicono che le leggende hanno sempre un fondo di verità....PRRRR!
Uno che cmq ha visto un orso correre ed avere entrambe le gambe alzate :D

Anonimo ha detto...

Pfui... io ho visto un orso che mentre correva aveva due gambe ed un gomito alzato :P

Sara ha detto...

io una volta ho visto un orso che dopo aver corso, beveva Guinness e arrostiva carne...


:P

robbby ha detto...

anche io anche io l'ho visto aliena!! vorrei travestirmi da maschera per venire sull'arca..ma come ci si traveste da maschera?mh..

Anonimo ha detto...

allora, premesso che nessuno mi ha fatto i complimenti per la battuta su Noè e quindi sono ufficialmente offeso, ecco qui le mie risposte:
@max: anche i granchi e le aragoste e le balene e i lombrichi e le lumache e diversi seconda linea della nazionale non sanno saltare!
@cane: se non la smetti di essere più sborone di me avrai tosto notizie dal pool di avvocati che tutelano la mia immagine
@aliena: io ho conosciuto una extraterrestre che riusciva a rulezzare senza staccare mai tutti gli arti dal suolo (però nessuno mi credette e lo sceriffo della contea mi chiuse in gattabuia per una notte)
@ robby: bisogna essere un sacco sexy, robby, e fin lì ci saresti; ma poi occorre anche bere e mangiare almeno tre cioccolate in tazza e due fiesta ferrero al giorno ed impappinarsi clamorosamente quando gli spettatori ti chiedono qualcosa; non è una cosa facile, maschera si nasce, non si diventa; Paul Newman ci aveva provato con il metodo actor's studio ma anche lui alla fine aveva dovuto rinunciare. Comunque un posto per te lo trovo, in prima classe; e quando avvicinandoci all'Ararat prenderemo contro un iceberg (è pieno così in quella zona) io mi sacrificherò romanticamente e lascerò a te il posto sulla scialuppa (scialuppa sembra derivare da escalope che in francese indica il guscio di una conchiglia o di una chiocciola, so che lo volevi sapere)
@bernard: grazie berny, è sempre un piacere sentirti

Orso ha detto...

Ecco, erano un paio di giorni che mi fischiavano le orecchie (specie mentre correvo)... scoperto il motivo... :D

Paco, ti avanza un posto sull'arca? Anche senza Orsa... anzi... :P