24 maggio 2008

Corradootot e Kristinayot


Ieri sera Corrado e Cristina hanno fatto il loro ultimo turno in teatro. Alla fine hanno aperto una bottiglia di vino ed un cartoccio di pasticcini, o almeno così mi hanno detto, perchè io non c'ero. E' un po' un peccato; il gruppo di vecchie maschere si va sempre più riducendo ed il ricambio è più veloce di quanto vorrei, perchè naturalmente gli altri stanno solo un po' lì in cerca di un vero lavoro e poi spiccano il volo. L'altro giorno ha fatto il suo primo turno una nuova maschera, che non ho ancora conosciuto: si chiama Riccardo C. e dalle uniche informazioni in mio possesso è altissimo. Ieri ho visto due spettacoli di danza di una compagnia israeliana, la Bathseva Dance Company: Kamuyot (al mattino) e Mamootot (alla sera). Carini, originali ed interessanti, credo che il responsabile dei programmi della danza sia forse quello con la migliore capacità di scelta all'interno della direzione artistica dei teatri di Reggio. Entrambi gli spettacoli avevano la stessa colonna sonora e la canzone più divertente era Do you wanna dance, che ho poi scoperto essere dei Ramones. C'erano anche delle guardie private israeliane (tutte calve) addette alla protezione dei ballerini.

3 commenti:

Billie MacGowan ha detto...

Do You Wanna Dance? è stata scritta da Bobby Freeman nel 1958.

è stata coverizzata, tra gli altri, da Beach Boys, Ramones, T-Rex, John Lennon e Neil Young

Paco ha detto...

ah

Anonimo ha detto...

Tra l'altro è uno dei più efficaci approcci che io conosca con l'altra metà del mondo. E non nemmeno necessario saperlo fare.