16 aprile 2008

Aride cifre


2712 - Io peso 2712,5 once, cioè 169,5 libbre, cioè 76,9 chili. Considerando che sono alto uno e settanta e che la mia massa muscolare si aggira sulle tre once non posso esserne molto contento. Purtroppo in casa mia ieri è comparsa per la prima volta una bilancia e così dopo tanti anni ho scoperto con orrore l'atroce realtà.
1300 - Due pomeriggi fa sono precipitato ancora nel vortice degli scacchi on-line, la mia droga personale assieme ai chocos. Però è stato bello perchè per tutto il periodo nel quale sono stato collegato risultavo essere quello con il punteggio più alto tra tutti i circa milletrecento giocatori in linea. Forse non è esattamente la stessa cosa che prendere un master o vincere il Campiello o scrivere una suite per pianoforte, però ero orgoglioso lo stesso.
470 - Essendo io un plurimaniaco collezionista come il protagonista di "Ogni cosa è illuminata", conservo tutte le mail riguardanti i teatri di Reggio. Adesso sono arrivato a quota quattrocentosettanta ed è carino rileggerne qualcuna ogni tanto. Così..
172 - Questo è il centosettanduesimo post del mio blog. Quello che mi è piaciuto di più di tutti forse è stato il post sull'etimo dei nomi reggiani. Avevo anche pensato di farne un altro ma non mi erano venuti in mente termini abbastanza interessanti.
28 - E' il numero civico di casa mia e 18 è quello della vecchia casa. L'8 in effetti è sempre stato uno dei miei due numeri preferiti (insieme al 2, invece mi sono antipatici lo 0 ed il 7). Molti miei biografi si sono interrogati con crescente disperazione sul perchè. Non lo so neanch'io, ma potrebbe essere per questa ragione: la ragazzina che mi piaceva in seconda e terza media aveva il cognome che iniziava per "Bo", e la "o" di otto ricorda la "o" di Bo e in più l' "8" sembra una "B". So che sembra stupido ma secondo me la ragione è proprio questa. E adesso che ci penso la grafia di "8" ricorda un po' le due "o" di "otto" una sull'altra, chissà se è solo un caso? (queste riflessioni tolgono ogni dubbio su quale sia il più noioso tra tutti i miei 172 post).
1 - Sono le api che mi sono entrate in bocca l'altro giorno. Ho avuto paura, ma non è poi successo niente.
0 - Sono i record assoluti che ho battuto in bici quest'anno, il che spiega anche (ed è spiegato da) le 169 libbre delle quali parlavo sopra.

1 commento:

Max_am ha detto...

"Coiossi" secondo me è l'equivalente etimologico delle espressioni gergali "stica" e/o "meco".
I tuoi post sono sempre intrensicamente divertenti.
PS: invidio il tuo neo-rapporto con la bilancia. La mia sta cercando di mollarmi ma non trova il coraggio (è troppo addicted alle 3 cifre!)