10 marzo 2008

Gufo del porto


In questi ultimi tempi ho fatto stare un po' male tre ragazze. La cosa è già stupida in sè, poi appare anche più stupida perchè queste tre ragazze sono "speciali" e diventa ancor più stupida perchè quando mi sono reso conto di averle fatte stare (un pochino) male più che rattristarmi mi sono inorgoglito tipo pavone perchè mi sentivo un po' come Marlon Brando in Fronte del porto. Non c'entra molto ma anche Linus appartiene alla classe dei duri e spietati come me e Marlon. L'altro giorno infatti ho scoperto su google questa sinopsi, dove si vede come gli unici rapporti amorosi dei peanuts corrano in direzione univoca da una bambina ad un bambino: Sally ama Linus, Lucy ama Schroeder, Piperita e Marcia amano Charlie Brown, ma nessuna di loro è ricambiata. Forse poi dipende solo dal fatto che a quell'età i bambini detestano ammettere che gli piace una bambina e le bambine invece hanno meno problemi a dichiararsi (a me, come universalmente noto, piaceva la Francesca Codeluppi, però mi sarei fatto segare tutte le braccia pur di non confessarlo). Alla prima mia amica ho dato fastidio atteggiandomi come al solito a navigato psicologo e tentando una analisi del suo carattere che l'ha offesa, e da allora in pratica non l'ho più sentita; ho deluso la seconda impuntandomi su una questione di principio che a lei è sembrata (forse giustamente) una totale sciocchezza; la terza ragazza invece è rimasta un pochino avvilita perché l'ho accusata per una questione che in realtà era di minimo o nullo rilievo. Non ho detto niente di veramente grave, però appunto dovrò imparare ad essere un po' meno supponente ed intransigente (ma tanto so che non lo farò, quindi questo post non ha poi neanche tanto senso). Ieri sera sono andato a vedere un concerto al Valli insieme proprio ad una di queste tre ragazze, la vittima più frequente dei miei sermoni da vecchio gufo e l'unica con la quale sono riuscito a scusarmi. Shlomo Mintz ed un quartetto d'archi moscovita (Julia Igonina, Elena Kharitonova, Alexander Galkovsky ed Alexey Steblev) hanno suonato Paganini, Mozart e Brahms. Mi è piaciuto molto.
Shlomo Mintz e New Russian String Quartet: Annalisa A (III ps d), Annalisa N (I s), Giulia (I s), Io (III ps d), Roberto (III s).

Nessun commento: