23 febbraio 2008

Mal di gola


E' tornato il mal di gola, il mio peggior nemico assieme al paradosso di Epimenide e ai film di Von Trier con la telecamera a mano. La cosa più fastidiosa è che il male diventa più doloroso di notte, quando non c'è neanche niente da fare per distogliere la mente da quel bruciore. Stanotte sono andato a letto alle 23 (era venerdì sera e mi sono concesso un po' di stravizio) e quando mi sono svegliato pensando "bè, dai, è stata una nottata dura ma almeno è passata" erano le 00.25; poi mi son messo al computer e poi ho riprovato a dormire e mi sono ri-risvegliato alle 2.35, alle 3.43, alle 5.10 e definitivamente alle 7.26, con questo aspetto sveglio (in realtà questa foto gentilmente concessa da playboy era quella con l'aspetto più sveglio e con i capelli più pettinati delle cinque che ho provato a fare). It has been an hard day's night, insomma. Anzi, it has been a dog day afterdark, perché sono quasi sicuro che il mal di gola me l'ha attaccato Canedipavlov in chat. Comunque va bè, mal di gola a parte sono stati giorni abbastanza belli questi: mi è arrivato il librone sui teatri e lo sto leggendo stravaccato sul letto (posizione di lettura corretta, posizione di lettura mia) con in sottofondo Beethoven e ogni tanto Reveal dei REM. E poi l'altra sera ho ricevuto la buonanotte-sms della mamma di Blepa. E poi ho limato i record stagionali sulla chiesa di Albinea (9'02" e 8'27"), mi mantengo nelle zone alte della classifica di scacchi (l'altro giorno ero decimo su 1500 collegati, però sto cercando di smettere perché sta diventando un pochetto un vizio) e Nadia Fanchini è arrivata terza in libera. Stasera forse vado a vedere un concerto con musiche di Mahler (la sesta sinfonia), anche se i palchetti del Municipale sono molto angusti e temo di attaccare il mal di gola a tutti i miei vicini, che saranno la mia capomaschera e quasi tutte le altre maschere.
Concerto di Mahler: Annalisa A (III ps dx), Annalisa N (III ps sx), Carmine (III ps sx), Corrado (P), Cristina (P), Giovanni (III ps sx), Io (III ps dx), Maria Rosaria (P), Valentina (III ps sx).

7 commenti:

Sara ha detto...

mi dispiace per il mal di gola Pacuzzo.. *uu (so k qui le emotes nn si vedono..ma so k tu sai cosa significa quel "codice" :)).
mi raccomando, non prendere freddo, bevi spremute e quando esci..METTITI LA CANNOTTIERA!!!! :P

Max_am ha detto...

Paco non è che tutti 'sti risvegli notturni dipendano dallo snooze della sveglia regolato male? .... :D
Dogmaticamente togo.

Anonimo ha detto...

Alien: si dice canottiera con una sola N! La cannottiera è la copertina che si mette Cane di notte. La cosa buffa è che "canotiera" deriva da canottaggio e questo da canotto, ma non si sa se canotto deriva da canoa (= barca nel linguaggio dei nativi centramericani) o da khan (= barca in tedesco)!
Max: è inutile che cambi discorso, te spera solo che non venga sapere che sabato al pub ti sei seduto vicino alla Robby, o la mia collera si abbatterà su di te!

Anonimo ha detto...

Ayooooo...la Belva è tornata!!!
Per il mal di gola consiglio grappa e latte caldo...magari non ti passa ma dormi che è una bellezza!!!

Sara ha detto...

lo so, pacus..ma normalmente è una cosa k dice sempre la mia nonna..è visto k è originaria di un paese un pò più a sud del sacro torrente del Crostolo, ha l'abitudine di raddoppiare il raddoppiabile... :P
grazie per la lezione di etimologia cmq.. :)

robbby ha detto...

paco mio, ci sono testimoni su testimoni, vicino a me sabato c'era davvero uno sgabello vuoto lasciato lì per te....non ho permesso a nessuno di prendere il tuo posto!! *uu

Anonimo ha detto...

non fare anche tu come la focasss!!:)