6 febbraio 2008

Little fish


Gli animali tipici del monte della chiesa di Albinea sono i pesci rossi. Questi poveri animaletti vivono nella vasca della fontana, una specie di piazzola autostradale dove la gente li scarica quando perde la voglia di accudirli. In gennaio, di notte, non dev'essere molto bello dormire lì per dei pesciolini che credo siano di origine tropicale. Magari stan meglio in quella fontana da mille litri che in una boccia di venti centimetri di diametro od in una borsina di plastica dei baracconi, però il problema sono il cibo ed appunto il freddo, visto anche che l'acqua è quasi sempre all'ombra. La vasca sorge all'altezza del penultimo tornante della salita. Unica consolazione per i pesci rossi: dalla vasca (beh, saltando un po' sul pelo dell'acqua) si vede la città in lontananza con sopra una disastrosa fascia grigia che sembra di smog e dalla quale loro sono esenti. Non che poi interessi tanto anche a me della loro sorte, se no li avrei già presi e messi a casa in un contenitore più caldo. Non si sa neanche se dargli da mangiare, perché poi magari mettono al mondo tanti pescioini rossi che poi si ritrovano nella stessa situazione. Però mi han chiesto se magari gli posso procurare qualche film per passare le lunghe ed umide serate invernali: hanno già Un pesce di nome Wanda e Big Fish ma vorrebbero anche Nemo e la filmografia completa di Joe Pesci e di Margaret von Trota. Così, non sapevo come chiudere il post.

2 commenti:

Max_am ha detto...

Leggere questo post è stato come sgranocchiare al mare una granita alla menta (fatta con grattuggia a mano) in spiaggia sotto il sole d'agosto delle 2 del pomeriggio.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"Little fish. Big fish. Swimming in the water. Come back here, man. gimme my daughter" - Down by the water
PJ Harvey cantava sospirando questa strofa a ripetizione in maniera tale che dai brividi ti si levava la pelle dalla schiena. Ecco magari un pò di musica, oltre ai film, potrebbe essere gradita alla gang della vasca. Così ecco. :)

Anonimo ha detto...

han detto che ti ringraziano un sacco per la canzone, Max. Cioé, in realtà non l'han detto perché sono molto timidi, però si capiva che lo pensavano perché quando gli ho dato il CD son rimasti muti come pesci e son diventati tutti rossi