9 febbraio 2008

Il giardino degli usignoli


Ieri sera c'è stata la prima reggiana de Il giardino dei ciliegi. Io ho visto solo dieci minuti verso la fine della prima parte e gli ultimi quindici minuti, ma mi è piaciuto. Gli attori erano piuttosto bravi (c'era anche un cagnolino nero in scena) e mi sembra che abbiano reso bene l'atmosfera dell'opera; però io ero abituato a leggere Cechov a piccoli brani per volta e così non sono rimasto dentro a lungo. Maschere: Andrea (II), Annalisa A (Cm), Annalisa N (ma non ha fatto in tempo ad arrivare), Corrado (gr), Cristina (I d), Giulia (gr), Io (III), Maria Rosaria (P), Roberto (bg) e Simona (bg).
Nella sera di sabato 9 invece c'è stata la presentazione del CD di musica popolare "L'usignolo", in Cavallerizza. E' stata una serata graziosa. Musica da balera (pare che il liscio reggiano sia più antico del lissio romagnolo, che derivi dalla musica verdiana e dalla musica per fiati viennese e che i suoi pionieri siano stati nell'800 il Maestro Cantoni ed 11 dei suoi 14 figli) inframezzata da qualche aneddoto divertente.
Ho visto il secondo album "Infanzia di una maschera", supercarino.
Altre maschere: Annalisa A. Antincendio: Bonacini. Tecnici: Ousmane e Fabio. Roba persa: un cellulare. Roba trovata: il cellulare, una custodia per occhiali. Durata: 20-23.30.
Domenica pomeriggio, Cechov: Andrea (gr), Annalisa A (Cm), Annalisa N (bg), Carmine (P), Corrado (gr), Cristina (bg), Elisabetta D (II), Io (I s), Maria Rosaria (I d), Valentina (III).

Nessun commento: