19 settembre 2007

Post dal sottosuolo


Ieri sera sono andato a letto alle 2.15 perché ho passato tutta la serata a giocare a scacchi su internet ed a fare pocci al computer... Pensavo di stare lentamente un pochino migliorando e invece sto evidentemente diventando sempre più semo. Mi sento come il protagonista di "Memorie dal sottosuolo", solo che lui era sepolto dalle sue angosce esistenziali e io semplicemente dalla mia accidia.
Di questi atti di autoaccusa oltretutto ne avrò fatti 675 negli ultimi anni e so che servono solo a mettermi la coscienza in pace per un po'; probabilmente fra un mese andrò a letto alle 4.40 dopo aver trascorso la notte a giocare a briscola on-line ed a chattare su un forum di rugby armeno con una maschera del teatro di Erevan e scriverò un'altra inutile autocommiserazione... Va bè, comunque ho stabilito per un punto il mio nuovo record di scacchi, 1543 (tutta la prima parte del post era poi un pretesto per dire questo)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io odio gli scacchi, ma proprio tanto tanto, ma quando ne parli tu mi tornano quasi simpatici....

Anonimo ha detto...

grazie Robby, ipersupercarina come sempre...

Anonimo ha detto...

sei tu che sei ipercarino...e per tirare acqua al mio mulino, ti dirò che in questo momento sto mangiando un ciocorì (il biancorì era sotterrato dai biscotti del mulino bianco e non sono ancora riuscita a salvarli)

Anonimo ha detto...

un giorno (nella prossima vita, quando secondo le teorie buddiste dovrei essere quasi normale) ti porto sul lago delle nutrie per una cenetta a lume di candela a base di patatine e ciocorì, con i fagiani che cinguettano in sottofondo :)

Anonimo ha detto...

...
(e voi 2 sapete cosa intendo!)
:D