15 luglio 2007

Il mio personale demone dostoevskyano: un pennuto assistente cuoco


Visto che in questo periodo non mi succede granché (o meglio, mi succede ancora meno che nel resto dell'anno) mi vedo costretto a scrivere un altro pout-pourri di minuzie. L'avvenimento di gran lunga più eclatante di questo inizio luglio è stato l'esser divenuto il primo occidentale a scrivere sul forum del rugby del Brunei, e questo è un orgoglio che nessuno mi potrà mai più togliere. Poi ho migliorato il mio record nel sito di scacchi: 1529 punti, ora in classifica sono 428° su più di centotrentamila iscritti e mi capita così di giocare (e perdere) anche con i più bravi scacchisti italiani. Poi, grazie ad una piccola extraterrestre torinese ed ad uno scozzese fortuitamente nato sul lago di Como ho scoperto l'esistenza di un cartone animato chiamato Arturo&Kiwi: minicartoon gastronomici di quattro minuti divertenti ed originali, prodotti dalla Rai (guardateli, sono davvero simpatici). Infine cos'altro mi è successo? Che ho visto una volpe l'ho già detto, di record in bici non ne sto più battendo, i teatri sono chiusi, di libri sto leggendo ancora "I fratelli Karamazov". Sì, dovrei cercare di fare qualcosa per far sì che mi capitino cose più interessanti. E' che non so cosa. Sono un po' come la nobildonna di Dostoevsky che chiede al monaco perché si senta così piena di ideali e poi nella pratica si comporti in maniera tanto pigra, meschina e misantropa. Probabilmente anche lei sognava alte imprese e poi passava il tempo a scrivere di rugby del Borneo, a giocare a scacchi ed a guardare ex-volatili neozelandesi che preparano saltimbocca e tiramisù.

5 commenti:

barbara ha detto...

vorrei chiedere conferma di un'illuminazione che mi è appena arrivata: Paco, sta per PApero COgnato?

Anonimo ha detto...

:o) in verità no, però chissà che inconsciamente... Comunque secondo la maggior parte dei miei biografi "Paco" deriverebbe dal fatto che da piccolo avevo le adenoidi ingrossate e quando parlavo non si capiva niente, così quando mi chiedevano il mio nome invece di Marco dicevo appunto "paco", che per qualche anno rimase il mio soprannome

Anonimo ha detto...

...bel nome:))ghess

Anonimo ha detto...

grazie, aiutante di Lupin! Se ti interessa nel link di Arturo e Kiwi adesso c'è anche un piatto della tua città, le cotolette alla milanese (preaprate solo da Arturo perché Chiui è uun po' indisposto). Ah, volevo anche spiegare il disegno di questo post: rappresenta un kiwi che gioca a scacchi e brandisce una falce, come la Morte del Settimo Sigillo di Bergman però con una palla da rugby al posto della lama. Il significato allegorico rimane misterioso anche allo stesso autore

barbara ha detto...

ho visto la ricetta della Focaccina alla ricotta...
yumyum!