23 maggio 2010

The man who walked upon the Crostolo


Ieri, mentre durante un giro in bici mi trovavo all'altezza di Puianello (tra Le Forche e Paderna, per spiegarlo a chi non è di Reggio), ho deciso di evitare il nuovo ponte sul Crostolo, che sembrava pericoloso per il traffico, e di scendere verso il greto per vedere se si riusciva a passare di lì. "Guarda che giù c'è da fare il guado" mi hanno detto due in mountain bike che stavano per superarmi umiliantemente -io ero in bici da corsa- ma che per fortuna non l'han fatto proprio perchè io ho preso la stradina che portava verso il fiume. "Eh!" ho risposto io (quando la gente in bici mi dice qualcosa non so mai cosa ribattere), e sono andato giù. Il guado in effetti era quasi un vero guado, non come in piena estate quando il torrente è asciutto. C'erano trenta o quaranta centimetri d'acqua pulita e trasparente, così ho deciso di andarci dentro, tenendo la bici sulla spalla rigonfia di muscoli. E' stato bello, l'acqua era fresca ma non fredda (non so qual'è la differenza ma fa lo stesso), era domenica mattina, c'era il sole, sopra le macchine degli automobilisti che si muovono continuamente verso non si sa dove scorrevano senza sosta sul ponte ma lì sotto non c'era nessuno. Ho camminato piano nell'acqua. Adesso le scarpe da ginnastica ci metteranno un mese e mezzo ad asciugarsi ma ne è valsa la pena.
Così. E tanto per rendere ancora più noioso questo post metto, oltre alla tabella dei miei record nell'immagine sopra, la lista dei forum internet ai quali partecipo.
http://www.rugby.it/ è un forum di rugby, il mio nickname è Ilgorgo
www.fira-aer-rugby.com/forum2007/, anche questo è un forum di rugby, il mio nick è Dick Dastardly
http://www.operafree.forumfree.it/ è un forum di opera lirica, il mio nick è Graticcia
www.fantaski.it/forum è un forum sulla Coppa del Mondo di sci, il mio nick è Hundschopf
e poi il forum delle maschere reggiane, dove il mio nick è il mio nome

Nessun commento: