10 dicembre 2008

Pack attack!


Sono come il Grinch, per tutto l'anno detesto i lavori manuali perchè sono imbalsato ma in questo periodo l'atmosfera di Natale si insinua nel mio cuore trasformandomi in un piccolo Giovanni Mucciaccia. Pur fra mille pocci ieri ho fatto un calendarietto per il 2009. Eccone quattro immagini in anteprima: gli strumenti di lavoro (si vedono anche la coccoina, la sparabuchi e il sussidiario delle superiori per tenere schiacciati i fogli), i foglietti sparsi, la copertina e il calendarietto finale (sullo sfondo Marsilio Ficino, Botticelli, Ionesco e Mozart per fare un po' il fenomeno). La coccoina era in scatolina con il pennellino; erano quasi 30 anni che non la usavo in questa versione classica, perciò ogni foglietto alla fine è arrivato a pesare sei etti perchè ho calcolato male la quantità di colla necessaria. Comunque sono abbastanza facili da fare (e personalizzare), se per caso qualcuno vuole la "base" (in formato powerpoint) sarò contento di spedirgliela.

3 commenti:

Max_am ha detto...

Ahahahahah! FE-NO-ME-NO!
Ma per dirla alla Mucciaccia: "Avete capito dove il nostro Neil ... cioè Paco ha preso il nastro di raso blu per tenere uniti i foglietti dei mesi del calendario?" Io no ... non lo vedo nei tools iniziali :):):)

Anonimo ha detto...

no, non c'era nella foto, l'ho trovato dentro un cassetto. Comunque prendo questa tua risposta come un sì ala mia offerta e adesso ti mando il file ppt anche se non te ne frega niente

Anonimo ha detto...

Il mio dell'anno scorso fa ancora bella mostra sulla mia scrivania, in ufficio!