3 dicembre 2008

Drei moren


Stamattina è stato bello perchè in turno in teatro c'erano i tre vecchi delle maschere di Artù (così si chiama la nostra cooperativa). Lo spettacolo non l'ho visto, era uno spettacolo per bambini intitolato "Pigiami" ed era la storia di due bambini che nella loro camera da letto volano con la fantasia inventandosi giochi (un po' come Gianni e Michele in Peter Pan). Delle volte mi viene voglia di scrivere degli spettacoli per bambini, ma a parte il fatto che non faccio poi mai niente delle cose che mi viene in mente di fare non sarei mai capace di tenere desta l'attenzione e di suscitare la simpatia dei bambini. E la simpatia degli attori spesso nel teatro per bambini è più importante della qualità della storia. Quando una volta da bimbo ero andato in gita a Linz avevo albergato nell'hotel Drei Moren, che pensavo volesse dire "Tre vecchi" (così mi avevano detto allora) e invece vuol dire proprio "Tre mori" e si scrive "mohren", però ormai mi piaceva come titolo di questo post.
Pigiami (Ariosto, 3/12): Annalisa A, Io, Roberto.
Io me ne frego (Ariosto, 4/12): Annalisa A, Io, Luca, Roberto.

2 commenti:

Max_am ha detto...

3???
...Una che conosco dice che uno basta e avanza.
Scrivere storie per bambini potrebbe essere una bella idea Pacus. Io potrei darti una mano con le scenografie e risponderei alle lettere dei tuoi fan. Poi vediamo... avresti già un esperto responsabile palco/sipario, ok anche per le musiche, dunque avresti almeno 3 o 4 potenziali protagoniste, 2 principi azzurri se ti ci metti pure tu ... insomma vedi te. :)

Anonimo ha detto...

Max rulezza, forget about it