22 marzo 2008

Buona Pasqua


Buona Pasqua a tutti! Io ho già aperto un uovo (lo davano in omaggio al Conad, scelgo il meglio senza badare a spese quando si tratta di cioccolato) e dopo sedici anni di delusioni ho finalmente trovato una sorpresa carina: un ciondolo con Winnie the Pooh dentro una torta (suppongo al miele, qui è immortalato con sullo sfondo un peluche di tasso come prescritto nella Poetica di Aristotele). Speriamo sia una buona pasqua anche per le mie cince, da quando hanno fatto il nido naturalmente è arrivato il gelo.
L'uomo che faceva classifiche - Dalla terza media e fino a pochi anni fa sono stato un fanatico della Coppa del Mondo di sci. Quando a metà marzo finiva era una tragedia, perchè sapevo che per otto mesi non avrei più avuto nulla da fare. Redigevo un sacco di classifiche ed i miei eroi erano De Chiesa, la Marzola, Runggaldier, Mair e la Wiberg. Però eran molto belle anche le gare dei primi anni '80, con Stenmark, Strand, De Chiesa, Popangelov, Grigis, Giorgi, le sorelle Dorota e Malgorzata Tlalka, Frommelt, Wenzel e sua sorella Wenzel e Krizaj, con l'inversione dei cinque e De Chiesa che perdeva sempre posizioni nella seconda manche. Comunque tutto questo per dire che ora ho superato quella fase adolescenziale e che anche se è appena finita la Coppa 07/08 non sono abbacchiato. Sono maturato in questi ultimi anni ed ormai mi limito a tener dietro alla classifica dei forum di rugby, a quella dei forumisti di rugby.it, delle marcatrici del Torneo delle Sei Nazioni femminile, dei marcatori di A2 e dei miei record in bici, come qualsiasi maschio adulto, responsabile e mentalmente equilibrato.
Baby blogs - Sono nati due nuovi blog in questo periodo. Uno in realtà è in rete già da qualche tempo ed è scritto dalla bravissima disk jockey, integerrima avvocata, cuoca sopraffina, presentatrice ciceroniana, chattarola provetta e rugbista stratosferica Lara. Il secondo è venuto alla luce proprio questo mese ed è creato da Parabrezzo Focaccini, il famoso forumista cremonese con una passione morbosa per i salatini al gusto di otaria.
Oggi Napoli, domani il mondo - Ieri ho scoperto che un mio post è stato riportato nella rassegna stampa dell'orchestra barocca di Napoli. Probabilmente è stata una cosa automatica, l'hanno trovato su google e l'hanno inserito, però mi sono inorgoglito lo stesso ed ho gongolato per tre ore e quattordici minuti (cioè quasi come quando la Robb mi chiama piccolo succhino al rognone di fegato). Era bello anche perchè viene riportato il link alla foto nella quale compaiono il mio maglioncino arancione catarinfrangente ed il funghetto Codellus Edulus (il fungo più carino del mondo secondo la Guida Internazionale 2008 ai Funghi e Tartufi)

3 commenti:

Sara ha detto...

tanti auguri di buona pasqua anke a te piccolo pacuzzo! che il coniglio pasquale ti porti tante belle sorprese... :)
un bacione!

parabrezza ha detto...

ciao. appena nato gia vecchio..

djlara ha detto...

Ma ciaooo, Paquito!
Grazie per l'ottima introduzione: sei un ottimo presentatore anche tu! ;)
Baciuz..