23 gennaio 2008

Trattori nella nebbia


Alcune cosette sparse, non avendo io materiale a sufficenza per costruire uno dei miei soliti unitari ed interessantissimi post.
Allora, prima le cose più importanti: ieri l'altro ho battuto il mio record a scacchi: 1619 punti. Ormai sono nel gotha del sito scacchisti.it. Ho anche battuto uno che aveva solo 1400 punti (il mio spirito magnanimo e non razzista mi porta a volte a giocare anche contro queste persone) che però l'ha presa bene e mi ha augurato di morire ammazzato prima della fine dell'anno.
Poi da questa domenica scriverò per una rivista nazionale che si chiama "Rugby!". Abbiamo discusso a lungo sul contratto e alla fine pur di non perdermi hanno capitolato su tutta la linea concendomi quasi carta bianca: mi danno dieci euro ogni due settimane ma mi pagano solo a fine campionato e se invio gli articoli in ritardo o se i miei articoli non rispondono al loro prototipo non mi pagano. Non ho ancora letto bene le righe piccole del contratto ma probabilmente ci sarà anche scritto che devo loro la metà del raccolto e i tre maiali più grassi dello stabbio.
Poi ho ripreso ad andare in bici. Per ora ho fatto solo per tre volte la salita della chiesa di Albinea. Tempi: 9'58", 9'19", 9'11". Il mio record assoluto è 5'46" quindi direi che sono piuttosto lontanuccio dalla forma migliore.
Poi ho iniziato un libro nuovo, si chiama "Possessione". E' interessante per il momento. Parla di due studiosi a noi contemporanei che indagano su una storia d'amore svoltasi in età vittoriana tra due poeti (Ash e LaMotte, ho appena scoperto con disappunto che sono immaginari entrambi) e mi sa proprio che finiranno per innamorarsi a loro volta. Proprio adesso cercando su internet ho visto che ne hanno anche già tratto un film (2002) con Gwyneth Paltrow.
Sto lavorando (saltuariamente) per uno studio che costruisce siti ueb: prima mi hanno messo a lavorare su un sito del pittore Correggio, poi avendo riconosciuto le mie alte capacità in campo artistico mi hanno passato al sito dei trattori Goldoni di Migliarina di Carpi. E' da tre giorni che voglio fare la citazione di "Una storia vera" e del trattorino John Deer protagonista del film ma non riesco mai a trovare un momento per farla con la dovuta nonchalanche. Ma non demordo, naturalmente.
Poi? Beh, è arrivata finalmente la nebbia. Ma ho sentito un sacco di persone parlarne male. Anche una ragazza della Venezia Giulia che ci aiutava in teatro ha esordito dicendo "che posto di merda, era meglio se rimanevo a Trieste". In pratica nella stessa frase è riuscita a parlare male di Reggio e della nebbia. Credo che la presenterò al tizio che ha 1400 punti a scacchi, ho deciso. Ne nascerà un fitto scambio epistolare dove lei dirà "Ammazza in che razza di topaia vive la tua schifosa famiglia!" e lui risponderà "Spero che ti colpisca un fulmine entro giovedì" e fra 200 anni due studiosi ritroveranno le loro lettere e ne verrà tratto un film con Gwyneth Paltrow.

3 commenti:

Max_am ha detto...

A me alcune cosette sparse non sufficienti per un post unitario unite tutte insieme come un film di Altman mi sono parse simpaticamente forti ...però il trattorino taglia-erba è togo. Tuttavia invece di usarlo come dotta citazione o per andare a trovare fratelli spersi per il mondo segui la statale che ti porta al campo del Barca per Bologna 2008 che giusto una passatina alla sterpaglia non guasterebbe. :)

robbby ha detto...

paco hai mai visto "una storia vera"? cosa mi dici a proposito? così, solo se ti viene in mente qualcosa... :)

Anonimo ha detto...

:)
no, mi è venuto in mente che ci sono anche i trattori di "Cars" da citare, devo pensare a quale delle due citazioni mi farà fare più bella figura.

Grazie per l'invito, Max; domani saluto Sissi Spacek e mi metto in cammino :)