3 gennaio 2008

Nevica


Stamattina a Reggio nevica, è già la seconda volta quest'inverno. Sono andato in città a piedi e tornato, sotto la neve; è stato beddu. La cosa più toga è che quando nevica grazie al cappuccio e alla sciarpa che mi coprono completamente riesco ad avvicinarmi fino anche a dodici metri dalle ragazze senza venir preso dalla convulsioni. Comunque questo qui di fianco è il mio giardinetto di dietro. Il sottovaso quadrato che si vede è la bacinella d'acqua per gli uccellini (dal greco antico "uslein"). Se avete un giardino vi consiglio di metterla, "dà vita" all'ambiente, davvero. Da me arrivano tortore, merli (che ci fanno anche il bagno dentro per mezz'ora pure d'inverno fregandosene se dopo gli altri ci devono bere) e pettirossi. E ho letto su un libro di birdwatchers che se ci si aggiunge un po' di Birra Raffo è facile che arrivino anche foche, cani, papere e paperi. Devo provare

6 commenti:

Orso ha detto...

Quando nevica sono solito fare delle "polpette con semi vari (mangime dei canarini o dei criceti, insomma) e strutto e le appendo agli alberi (con delle retine tipo quelle dei limoni)in modo che gli "uslein" se ne cibino quando è tutto coperto dalla neve... pare siano contenti...
Utile il consiglio della Raffo... che sia la volta buona che qualcuno migra fino a Udine? Per gli orsi, però, si usa un'altra marca... ;)

Anonimo ha detto...

..lascia anche un goccetto di shampoo per i merletti!bella pertsss

Anonimo ha detto...

Pacuzzo, con una Raffo puoi avere anke incontri ravvicinati del terzo tipo... :P

Anonimo ha detto...

io sbriciolo semplicemente delle fette biscottate per terra; però in effetti la soluzione di Orso oltre a dare più "apporto proteico" (spero si dica così) consente di nutrirsi anche alle cince, che credo non siano capaci di mangiare al suolo. Ma d'altra parte credo che tortore e merli non siano capaci di mangiare da cose appese, però forse mi sbaglio..

Anonimo ha detto...

con la birra attireresti anche le ippopotamine secondo me...il fango dopo un po' stufa,meglio cambiare..

Anonimo ha detto...

scrib scrib... preso nota. Domattina come prima cosa auemnterò la quantità di birra, e per maggior sicurezza appenderò qualche tiramisù ai rami dell'acero.