26 luglio 2007

L'uomo che vide uno scoiattolo


Stasera ho visto uno scoiattolo. Mi ha attraversato la strada mentre sfrecciavo ai 14 km/h in riva al Crostolo; era piccolino, aggraziato e marrone come tutti gli scoiattoli di queste parti. Con me avevo la fida macchinetta fotografica di non eccelsa qualità ("mi dia quella che costa meno" avevo implorato il venditore) ma nel tempo che ho impiegato ad inchiodare, a tirarla fuori ed ad accenderla lui s'era già bello che rintanato sotto gli arbusti. Però è rimasto lì a due metri e sono riuscito un pochino ad immortalarlo lo stesso (è quella piccola chiazza scura indicata dalla freccia, il National Geographic farà follie pur di avere un'immagine così nitida di un animale tanto raro). Ma quando mi sono avvicinato di sottecchi per fargliene una migliore è scappato troppo all'interno. Probabilmente anche lui adesso starà scrivendo su scoiattolus.blogspot.com di aver visto uno strano umano col casco blu che gli ha attraversato la strada e poi se ne è andato mentre lui correva fra gli arbusti a prendere una macchina fotografica.
PS: chissà se anche lo scoiattolo ha un'amica scoiattola di nome Phoebe che compie gli anni domani, perché io ce l'ho. Auguri Phoebe, buon compleanno! (l'immagine è venuta un po' un poccio, comunque rappresenterebbe Phoe festeggiata da Cane, Foca, Billi, me e la Robb)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

tu rigorosamente incappucciato...bella pertssss

Billie MacGowan ha detto...

bellissima l'immago :P

Anonimo ha detto...

mio dio come ero spettinata..

Anonimo ha detto...

e adesso ho visto un capriolo... ormai praticamente ogni volta che esco in bici vedo un anoimale diverso. Arrivava dl Crostolo in secca, probbilmete era andato in ceca di un po' d'aqcua, pora bestiola

Billie MacGowan ha detto...

avvertici il giorno che vedrai un ippopotsmo

Anonimo ha detto...

purtroppo i maestosi ippoptsmi del Crostolo sono estinti ormai da anni, soppiantati da una specie non autoctona. L'ultimo esemplare di ippopotsmo venne infatti rinvenuto nel '97 nello stomaco di un muccaleone, vorace mammifero delle steppe comasche diffusosi in emilia dopo che un cucciolo di muccaleone (un vitellomicino) rimase rinchiuso nel bagalialio del Tradate durante la trasferta per la partita con la Spal e fuggì nei campi una volta che questo venne aperto all'autogrill di Modena

Anonimo ha detto...

Bellissimo disegno e rispondentissimo alla realtà. :)