4 febbraio 2007

Tortelli alla bottarga


Oggi ho mangiato i tortelli con la bottarga. Buonissimi. Io ero convinto che la bottarga fosse un formaggio, invece sono uova di pesce. Però è anche un tipo di erba, o perlomeno il nome dialettale di un tipo di erba, e io ho mangiato i tortelli con dentro quell'erba. Buonissimi. E poi cos'ho fatto di altre cose eclatanti e memorabili? Dunque, ho iniziato un libro di Camilleri, senza Montalbano ma lo stesso tutto pieno di "macari", "si scantava", "mi spiò se", "nivuri" e "tanticchia". Poi sono andato a fare un giro in mountain bike che è durato solo tre quarti d'ora perché dopo due chilometri ero già congelato. Poi ho ascoltato la versione live di "The killing moon" di Eco e gli Uomini Coniglio, stratoga. Poi ho letto la striscia quotidiana di Dilbert, che continua a rulezzare impunemente. Poi sono stato contento perché la Hingis ha vinto il torneo di Tokio, ma poi però sono rimasto con le pive nel sacco perché il superG femminile mondiale è stato rinviato per il vento, poi ho letto un po' del Flauto Magico (che è noiosetto assai ma per fare lo sborone sono costretto a finirlo) e poi infine ho scritto un nuovo post sul mio popolarissimo blog. Per i miei standard è stata una domenica piena.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..bottarga..

il babbo la fa sempre con le bavette, olio e tanto aglio...

mmmmhhh!!

Paco ha detto...

Mmm, buone le bavette! Però la mia pasta preferita sono le mezze pipe