28 dicembre 2006

L'educazione sentimentale del giovane Pert


In molti continuano a scrivermi da tutta Italia e da buona parte della Svizzera per conoscere la nascita e l'evoluzione della mia natura sessuale e perciò ho deciso di accontentarli raccontando del giorno in cui i miei ormoni di fanciullo si svegliarono per la prima volta. Ero un bimbo e mio padre nel vano tentativo di darmi una cultura cinematografica mi portò in un cinema d'essai a vedere "The rocky horror picture show". Tutti ricordano il Rocky Horror per l'atmosfera, le musiche e l'originalità, ma a me rimase impressa soprattutto la scena in cui la sposina (che poi molti anni dopo scoprii essere Susan Sarandon, che da quel momento divenne una mia idola) viene insidiata dal travestito padrone del castello camuffato da sposino. Quando Susan pronunciò la frase "ma prometti di non dirgli nulla" sentii salire alla testa da ogni parte del corpo tutti gli ormoni, ancora tristemente ignari della prolungata inattività cui sarebbero stati sottoposti negli anni successivi. Così insomma.

3 commenti:

Billie MacGowan ha detto...

mi hai provocato una forte commozione.




cerebrale, però...

Anonimo ha detto...

Quezzta ezperientza merita il primo rango fra tutte le etzperientze della propria ogniuna vita.

Anonimo ha detto...

Ti rendi conto che l'obiettivo preciso del film era proprio questo, vero?
ahahah Brafissimo