27 agosto 2008

L'uomo che faceva un sacco di cose


Addetto stampa - Ho fatto un comunicato su una nottata nel bosco alla ricerca di pipistrelli, gufi, allocchi e civette e questo mi ha permesso di trovare in rete delle belle immagini di questi animali, tipo quella di fianco, questa e questa. Quando ero al Wwf imboccavamo le civette ferite con dei pezzi di cuore di mucca presi al vicino macello dell'Unibon; era bello sentirsi parte della grande armonia della natura.
Ciclista - Sono riuscito a completare più o meno tutti e trenta i percorsi della mia tabella; il totale è di quasi 9 ore, un po' tanto. Vorrei scendere sotto le 8 ore e mezzo prima dell'arrivo del freddo.
Alimento per coccinelle - Sono stato morsicato altre due volte dai maggiolini. Uno, caduto prigioniero, ha alla fine confessato di essere stato appositamente addestrato da una certa Focaccina nel suo allevamento abusivo di maggiolini di Cuorgnè (To).
Fotografo - Ho fatto il mio secondo turno da portinaio dell'Ariosto. Dovevano passare degli operai ma non è venuto nessuno per un disguido organizzativo, così ho avuto tempo per fare delle foto immortali: un guardaroba, un lampioncino, i portici laterali, un doccione nel cielo a pecorelle, il posto al di là della strada dove da piccolo scendevo dal tram per andare a scuola, il mio cruciverba sulla Callas.
Abbacchiato - Ieri sera ho guardato un po' di un film con Jackie Chan. A me Jackie Chan è simpatico, però quando sto lì a guardare un suo film dove salva un bambino grazie ad un medaglione magico devo proprio esser giù di morale.
Lettore - Ieri sera ho anche iniziato il libro "L'eleganza del riccio", consigliatomi e prestatomi da mia madre. Sembra piuttosto bellino. L'unico problema con i libri di mia mamma è che lei può anche leggerli per tre mesi in spiaggia ma alla fine sono sempre perfetti, come nuovi. Invece a me bastano di solito otto secondi per lasciarci due ditate e stropicciare la copertina, perciò sono sempre un sacco in soggezione.
Maschera - In teatro ha abbandonato forse definitivamente l'attività di maschera (la più nobile al mondo, come sanno tutti) un'altra ragazza, troppo impegnata con la laurea e con il suo sogno di lavorare per una ONG. Valentina era davvero un'ottima maschera e potrebbe anche darsi che ritorni per un po', dopo la laurea ed in attesa di un lavoro.

1 commento:

Slivovilla ha detto...

belli i rapaci notturni, sono da sempre i miei animali preferiti a parimerito con i felini

riguardo quell'altra cosa non so nulla.
ma il maggiolino che ha parlato subirà a breve una visita da un paio di scarabei