14 giugno 2007

Il testimone


Domenica devo fare il testimone alle nozze di mio fratello. Non che mi vada molto, sono poco tagliato per quel genere di cerimonie pubbliche. Diciamo che se Darwin mi avese conosciuto non avrebbe mai pronunciato quella frase sull'uomo animale sociale ma avrebbe invece usato termini più sfumati tipo "sordido eremita disadattato" ed avrebbe probabilmente dato il mio nome (pacus pacus) all'unica iguana delle Galapagos che non partecipava mai ai raduni del sito delle altre iguane. Ho già fatto solo altri due matrimoni e non è andata granché bene, in più questa volta sarò anche al centro dell'attenzione (bè, così suona appena un po' egocentrico: diciamo vicino al centro del'attenzione) perciò non potrò sgattaiolare via a metà pranzo. Sarà un duro weekend insomma. L'unica cosa toga è che potrò identificarmi con uno dei miei film preferiti che si chiama appunto "Il testimone", quello con H.Ford e K.McGillis; spero tanto anzi che qualche bullo di Pescara mi fermi mentre mi reco in chiesa in calesse e mi butti per terra il cappello di paglia, così lo posso picchiare con fare duro ma sexy.

Nessun commento: