7 marzo 2007

Molaro e Chip


Molaro era un piccolo dentino innamorato di Caria, che però non lo filava perché era cotta di Incisivo, l'amico di Molaro.
Incisivo era un gran bel pezzo di dente, ma Molaro conosceva il suo segreto: era rifatto, tutto smaltato di nuovo.
Molaro era troppo (pru)dente per rovinare la loro amicizia andando a spifferare tutto a Caria, così se ne restò in silenzio a macerarsi nel dolore mentre nasceva l'amore fra Caria e Incisivo.
Egli vedeva anche i suoi amici Canino e Canina legati per l'eternità da un ponte; tutti avevano trovato la radice gemella tranne lui.
Disperato, pensò ad un gesto inconsulto che mettesse fine alle sue pene, ma proprio quando stava per devitalizzarsi una Chipster si incastrò vicino a lui ed i due si innamorarono subito e si sposarono, mentre Caria dilapidò tutto lo smalto di incisivo e lo abbandonò per Molaru, il cugino di Molaro che veniva dai bassifondi ma era ricoperto d'oro.
La molare della favola è: non disperare, nella vita prima o poi una patatina ti si incastrerà di fianco.

2 commenti:

barbara ha detto...

mi inchino.

Anonimo ha detto...

voto: 10/10 :)
Paco sai cosa penso? Dovresti prendere questo racconto, disegnare qualche tavola, copyrightizzare il tutto ed inviarlo alla tv di Momo (su Triveneta mi sembra...). E' una storia troppo simpatica, pulita e divertente per non essere diffusa. Brafo Brafo.