4 agosto 2006

Sarebbe togo


Sapete cosa sarebbe veramente togo secondo me? Fare un cartone animato od uno stop-motion (mi pare si chiami così la tecnica utilizzata da Tim Burton in La Sposa Cadavere) sul Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. E' ambientato di notte, con folletti e personaggi metà uomini e metà animali. L'uomasino ricorda un po' Ciuchino di Shrek e il Canuomo di Balle Spaziali, i folletti possono somigliare alla Campanellino di Peter Pan. Secondo me ne verrebe fuori una cosa molto bellina; dovrebbero mettersi d'accordo Tim e Kenneth Branagh. Tra l'altro credo che la moglie di Burton (della quale naturalmente ora non ricordo il nome) abbia recitato in almeno un'occasione per Kenneth, perciò forse i due già si conoscono. Mah, chissà

4 commenti:

barbara ha detto...

mi era giunta notizia qualche annetto fa di un cortometraggio di animazione su la notte di mezza estate, ma non in stop-motion.

ovviamente non mi ricordo altro, nonostante abbia spremuto a sufficienza il mio pesce rosso

Paco ha detto...

vedi, hai notato che questo povero blog era senza commenti e ne hai scritto uno: puoi negarlo finché vuoi, Focaccì, ma dentro di te si nasconde una piccola Pollyanna. Bionda e con il naso a patata. La dura scorza da trequarti cala ouzodipendente ormai non inganna più nessuno...

barbara ha detto...

naso a patata c'è
bionda..bah..
ho anche le guanciotte rosse e paffute però
;-)

Anonimo ha detto...

Si ha recitato con Kenneth e per Kenneth in Frankenstein..si chiama Helen Bonham Carter ... Personalmente mi colpì nel non indimenticabile Pianeta delle scimmie per il suo musino truccato in maniera veramente "scimmiesca" e nella sparatissima out-like-a-poggiol interpretazione in Fight Club.
:) Ne avrò per 2 anni a leggere dall'inizio qs blog...Beh Anna Karenina può aspettare ancora.. :) Maxam